Circolari

Stelle al merito del Lavoro - Conferimenti anno 2015
Circolare n° 100/2014 » 22.09.2014
.Si trasmette in allegato la circolare diramata dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali con le istruzioni per le proposte di conferimento delle "Stelle al Merito del Lavoro" per l'anno 2015, inviataci da Confindustria.
Come consueto, le proposte devono essere presentate alle ex Direzioni regionali del Lavoro, anche per il tramite delle relative Direzioni Territoriali, entro il termine tassativo del 31 ottobre 2014, corredate dei seguenti documenti in carta semplice:
- autocertificazione relativa alla nascita
- autocertificazione relativa alla cittadinanza italiana
- attestato di servizio o dei servizi prestati presso una o più aziende fino alla data della proposta o del pensionamento
- attestato relativo alla professionalità, perizia, laboriosità e condotta morale in azienda
- curriculum vitae
- autorizzazione da parte dell'interessato al trattamento dei dati personali (D.Lgs. 196/2003)
- recapito telefonico, e-mail ove disponibile.
L'istruttoria delle proposte avviene presso le Direzioni regionali del Lavoro, affiancate dalle apposite Commissioni regionali cui partecipa, come noto, un rappresentante della Confindustria regionale.
Le graduatorie di merito, predisposte a livello regionale, verranno tenute in preminente considerazione per il conferimento delle onorificenze e, pertanto, è opportuno che i primi più diretti interventi vengano effettuati a livello di Commissione regionale, informandone contemporaneamente anche Confindustria.
Si sottolinea che gli interventi a livello centrale presso il Ministero del Lavoro e nell'ambito della Commissione nazionale, in cui é presente un rappresentante confederale, potranno essere efficacemente svolti solo se le segnalazioni ci perverranno in tempo utile, non oltre il 31 dicembre 2014.
Le decorazioni di "Maestro del Lavoro", come consueto, verranno consegnate il 1° maggio 2015 nel corso di una cerimonia nelle Prefetture di competenza, mentre per il Lazio la cerimonia avverrà al Quirinale.
Distinti saluti.
» Firma Il Segretario Generale Lorenzo Gradi | Autore GR/mf» Carta intestata
Circolari recenti
Circolare n° 260/2006
Codice dei contratti pubblici relativi a lavori, servizi e forniture in attuazione delle direttive 2004/17/CE e 2004/18/CE – Pubblicazione in Gazzetta Ufficiale – Commissione...
03.05.2006 Leggi tuttoCircolare n° 258/2006
Assemblea Ordinaria FISE: Roma, 8 maggio 2006 - Elezione Collegio dei Revisori contabili.
03.05.2006 Leggi tuttoCircolare n° 252/2006
Contributi sindacali – Cessione della retribuzione – Sentenza delle Sezioni Unite della Corte di Cassazione n. 28269/2005.
28.04.2006 Leggi tuttoPagina 185 di 185 pagine ‹ First < 183 184 185 Pagina precedente